Arredo Interni, Sala da Pranzo

Bancone cucina e piano lavoro secondo Scavolini

Come realizzare combinazioni perfette nella tua cucina.

Cucinare, mangiare, lavorare e chiacchierare: quante cose si fanno in cucina! Sono solo alcune delle attività che ruotano attorno all’ambiente che per eccellenza ci scalda il cuore, ci collega alle nostre emozioni e ci riunisce con i nostri familiari e amici in un abbraccio ricco di gioia e calore. Ecco perché è così importante realizzare composizioni d’arredo che possano concretizzare ogni giorno questo sogno. Grazie a soluzioni come il bancone cucina che con diverse modalità si unisce al piano di lavoro, per formare aree che sono il massimo esempio della funzionalità e della convivialità.

Combinazioni In Stile Industriale

Quando la cucina ha una chiara “dimensione urban”, lo stile va da sé che possa orientarsi verso il contemporaneo più spinto estremamente pulito e minimale o l’industriale che vira verso caratteristiche più vintage e “social”. In quest’ultimo caso abbiamo la possibilità di creare, secondo il mood Diesel Open Workshop, una cucina avvolgente in cui il banco snack diventa naturale prolungamento del piano, formando un angolo utilizzabile su due lati in cui  posizionare pratici sgabelli. Finiture e colori fanno il resto.

Un Concentrato Di Stile E Funzionalità

Un’altra soluzione a penisola, ma in questo caso abbiamo le due aree principali della cucina completamente monocromatiche in Fenix NTM® colore Grigio Bromo, collegate fra loro da un essenziale banco snack finitura Antracite.
Il piano è posizionato più in alto rispetto ai piani di lavoro ed è dotato di comodi sgabelli dove poter fare colazione, un pranzo veloce o semplicemente sedersi per leggere il giornale. Una cucina dall’animo fortemente metropolitano, bella e dotata di tutte le funzioni.

Composizioni A Isola

Quando è l’isola a occupare il centro della scena, si possono creare differenti possibilità d’arredo, a seconda dello stile e dello spazio disponibile. Con l’utilizzo di materiali diversi la cucina diventa il luogo privilegiato della sperimentazione. Come nel modello LiberaMente di chiara impronta moderna, in cui si incrociano il sofisticato Fenix NTM® Bianco Malé con il caldo Noce Sunset delle armadiature e il Rovere Nabuk a doghe per il piano banco colazione, dotato del sostegno regolabile Slender e posizionato in modo inedito rispetto al piano di lavoro che si sviluppa tutto in lunghezza.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *