Arredo Interni, Sala da Pranzo

Madie Moderne

C'era una volta la madia.

La madia era un mobile rettangolare usato soprattutto nelle antiche abitazioni di campagna, sopra al quale si impastava il pane e nel quale poi si conservava. Con il passare del tempo la madia mutò forme e dimensioni, divenendo un mobile contenitore prima per gli alimenti e poi anche per le stoviglie.

Ed è quest’ultimo l’uso che le è attribuito dall’arredamento moderno, in cui la madia è un mobile per il soggiorno o meglio per la zona pranzo del soggiorno.
La forma è rimasta pressoché immutata (rettangolare allungata), mentre sono completamente cambiati colori, materiali e finiture utilizzati, che ne fanno un oggetto d’arredo oltre che utile, anche molto decorativo.

La Madia Matisse di Tonin Casa e una madia moderna con inserti tondi iridescenti, il decoro in stile optical caratterizza Matisse con uno stile giocoso ma elegante. Realizzata in MDF laccato bianco opaco o bronzo pietra, entrambi con decoro traslucente. I piedini sono sempre in metallo verniciato bronzo pietra.

Stones propone un elemento d’arredo tipico della tradizione rivisitato in chiave moderna: la madia, una soluzione di design che coniuga funzionalità e bellezza. Collocabile in svariate zone della casa, la madia è un elemento che mantiene l’ordine dando vita e carattere agli ambienti.

Tutta la Bellezza di Dialma Brown

Credenza 4 ante in legno vecchio riciclato, struttura in acciaio inox spazzolato, finitura ante laccata e cerata a pennello color Lavagna, Verde Smeraldo, Bianco e old pine. Dialma Brown vuol dire design unico e qualità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.