C'era una volta la madia.
La madia era un mobile rettangolare usato soprattutto nelle antiche abitazioni di campagna, sopra al quale si impastava il pane e nel quale poi si conservava. Con il passare del tempo la madia mutò forme e dimensioni, divenendo un mobile contenitore prima per gli alimenti e poi anche per le stoviglie.
Ed è quest’ultimo l’uso che le è attribuito dall’arredamento moderno, in cui la madia è un mobile per il soggiorno o meglio per la zona pranzo del soggiorno.
La forma è rimasta pressoché immutata (rettangolare allungata), mentre sono completamente cambiati colori, materiali e finiture utilizzati, che ne fanno un oggetto d’arredo oltre che utile, anche molto decorativo.
La Madia Matisse di Tonin Casa e una madia moderna con inserti tondi iridescenti, il decoro in stile optical caratterizza Matisse con uno stile giocoso ma elegante. Realizzata in MDF laccato bianco opaco o bronzo pietra, entrambi con decoro traslucente. I piedini sono sempre in metallo verniciato bronzo pietra.
Stones propone un elemento d’arredo tipico della tradizione rivisitato in chiave moderna: la madia, una soluzione di design che coniuga funzionalità e bellezza. Collocabile in svariate zone della casa, la madia è un elemento che mantiene l’ordine dando vita e carattere agli ambienti.
Tutta la Bellezza di Dialma Brown
Credenza 4 ante in legno vecchio riciclato, struttura in acciaio inox spazzolato, finitura ante laccata e cerata a pennello color Lavagna, Verde Smeraldo, Bianco e old pine. Dialma Brown vuol dire design unico e qualità.