Camere da Letto, Camerette

Consigli per riposare bene

Consigli utili per riposare bene

  1. Evitare sostanze stimolanti come caffè, alcohol, bevande gassose e ridurre i cibi piccanti. Godersi un tè con proprietà calmanti come una camomilla.
  2. Fai sport. L’esercizio fisico migliora la qualità e la profondità del nostro sonno. Evita di allenarti però in tarda serata: l’adrenalina che produci facendo attività fisica ti rende difficile addormentarti e ti fa dormire male.
  3. Svegliati alla stessa ora. Alzarti dal letto sempre alla stessa ora può aiutarti ad aumentare la qualità delle ore che passi dormendo.
  4. Cambia la dieta. Quello che mangi influenza direttamente la durata e la qualità del tuo sonno. I cibi confezionati o troppo elaborati ed in generale i cibi ad alto contenuto di zuccheri o carboidrati fanno aumentare il bisogno di sonno del tuo corpo, impoverendo allo stesso tempo la qualità delle ore trascorse tra le coperte.
  5. Crea il giusto ambiente. L’ambiente in cui dormiamo ha un impatto significativo sulla nostra capacità di dormire bene. Il buio completo induce la nostra ghiandola pineale a produrre un ormone molto importante per il nostro sonno: la melatonina.
  6. Scegliere un buon materasso e un buon guanciale. Il buon riposo parte da un buon materasso. Il materasso deve sostenere il corpo in una posizione neutra in cui la colonna vertebrale assuma la curvatura naturale.

Reti (7)

Materassi (30)

Guanciali e accessori (6)

Letti (144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *