Camere da Letto, Camerette

Come scegliere il materasso

Suggerimenti prima di scegliere un materasso

Acquistare un materasso di qualità e che duri nel tempo, accompagnando il nostro riposo notturno per numerosi anni senza problemi, può rappresentare un investimento non di poco conto dal punto di vista economico.

Prima di decidere quale tipologia di materasso acquistare, è bene valutare con attenzione le proprie esigenze, oltre che conoscere le differenti caratteristiche dei materassi.

  1. Prezzo: è bene sapere come sul prezzo incidano molto i materiali utilizzati per il rivestimento e per l’imbottitura. E’ consigliabile informarsi riguardo alla tipologia e alla provenienza dei materiali utilizzati, in modo da poter giustificare il prezzo.
  2. Fodera: una delle parti più importanti del materasso è costituita dalla fodera, poiché essa rappresenta l’elemento posizionato più vicino al nostro corpo. E’ bene accertasi che il rivestimento sia costituito da un tessuto naturale come il cotone.
  3. Sonno: materasso in lattice o in memory foam? Nel caso in cui si tenda ad agitarsi di frequente durante il sonno, il materasso in lattice è in grado di garantire maggiore libertà di movimento, mentre il memory foam è ritenuto più adatto a coloro che tendono a rimanere immobili durante il riposo.
  4. Rigidità: le differenti tipologie di materasso possono presentare diversi livelli di rigidità. Un materasso maggiormente rigido è indicato a sorreggere individui dal peso maggiore. Un materasso morbido potrebbe non fornire alla colonna vertebrale il sostegno necessario.
  5. Rete: Nel caso dei materassi dallo spessore più sottile, la rete risulta maggiormente sollecitata e dovrebbe dunque essere più rigida.

Reti (3)

Materassi (21)

Guanciali e accessori (6)

Letti (101)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *